Condizioni Generali di Vendita
In vigore dal 22 Dicembre 2022
1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni di vendita” o “CGV” o “Contratto”) disciplinano l’offerta e la vendita tramite il sito web https://www.dmserviceshop.it (“Sito”) dei prodotti e/o servizi specificamente indicati sul Sito come “venduti e spediti” da dmserviceshop.it e Sharers nella società Effepi Telefonia Srls (“Prodotti”). Il Sito è di titolarità di D&M Service S.r.l.S., con sede legale in Via Foce Micina, 74 - 00054 Fiumicino (RM), P.IVA 14659221007 (“dmserviceshop.it”).
Si informa il cliente che il sito dmserviceshop.it, oltre ai prodotti caricati autonomamente, mette a disposizione decine di migliaia di articoli gestiti grazie alla partnership con Sharers della società Effepi Telefonia Srls.
1.2 La vendita tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) e dal D.Lgs. 70/2003 sul commercio elettronico.
1.3 Le presenti Condizioni si applicano esclusivamente alle vendite dei Prodotti effettuate da dmserviceshop.it in partnership con Sharers. Sono escluse le vendite effettuate da soggetti diversi, salvo diversa indicazione.
1.4 Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data dell’ordine.
1.5 Prima dell’acquisto l’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.6 Le presenti Condizioni non disciplinano la vendita da parte di soggetti terzi eventualmente raggiungibili tramite link presenti sul Sito.
1.7 Le vendite dei venditori terzi presenti sul Sito sono regolate dalle loro condizioni di vendita; dmserviceshop.it non è parte del contratto con tali venditori.
2. Acquisti sul Sito
2.1 L’acquisto è possibile previa registrazione ed è consentito a utenti maggiorenni, consumatori e non consumatori.
2.2 Il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale.
2.3 dmserviceshop.it si riserva il diritto di sospendere o cancellare ordini anomali.
2.4 dmserviceshop.it può rifiutare ordini provenienti da utenti che abbiano violato precedenti contratti, con contenziosi in corso o sospetti di frodi.
3. Registrazione al Sito
3.1 La registrazione è gratuita e richiede email e password.
3.2 La registrazione consente all’utente di:
- consultare lo storico ordini
- accedere all’assistenza post-vendita
- gestire e modificare i propri dati personali
- gestire le carte di credito salvate
- usufruire dei servizi dedicati
3.3 Le credenziali sono personali e non cedibili.
3.4 L’utente garantisce la veridicità dei dati forniti.
3.5 I dati personali sono trattati secondo GDPR e Codice Privacy.
4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
4.1 Per concludere il contratto, l’utente deve compilare e trasmettere un modulo d’ordine elettronico seguendo le istruzioni presenti sul Sito. Il contratto si considera concluso quando l’ordine perviene al server di dmserviceshop.it.
4.2 La lingua utilizzata è l’italiano.
5. Disponibilità dei Prodotti
5.1 I prodotti acquistabili sono quelli presenti nel catalogo al momento dell’ordine.
5.2 Ogni prodotto è indicato come “disponibile” o “ordinabile entro 24 ore con verifica disponibilità”.
5.3 La disponibilità è aggiornata costantemente ma può variare in tempo reale.
5.4–5.7 Sono disciplinati: sopravvenuta indisponibilità, rimborso, ordini multipli, alternative per l’utente.
6. Informazioni sui Prodotti
6.1 Le immagini sono indicative e potrebbero differire dai prodotti reali. Fa fede la descrizione presente nell’ordine.
7. Prezzi
7.1 Tutti i prezzi sono in Euro e comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono indicate durante l’ordine.
7.2 Il prezzo applicato è quello visibile al momento dell’ordine.
8. Ordini di acquisto
8.1 Il contratto è condizionato al pagamento o alla validazione dell’autorizzazione al pagamento.
8.2 La proprietà passa al cliente alla consegna al vettore.
8.3 L’utente può annullare l’ordine prima della conferma di spedizione.
9. Modalità di pagamento
9.01 I pagamenti vengono eseguiti a Effepi Telefonia Srls.
9.1 È possibile pagare con carte Visa, Mastercard, American Express, Maestro.
9.1.2 L’utente può salvare la carta per acquisti futuri.
9.1.3–9.1.5 Sono previste verifiche antifrode e protocollo SSL (Stripe).
10. Modalità, spese e termini di consegna
10.1 Consegna solo in Italia (escluse: Livigno, Città del Vaticano, San Marino per aziende).
10.2 L’utente riceve tracking via email.
10.3 La consegna è a pagamento salvo diversa indicazione.
10.4 Fattura emessa via email.
10.6 Consegna a domicilio
Regole su tentativi di consegna, giacenza, mancato ritiro e costi.
10.7 Termini di consegna
Ritardi, rimborsi, nuovo termine di consegna, diritti dell’utente, ordini multipli.
11. Diritto di recesso
11.1 Il consumatore può recedere entro 14 giorni.
11.3 Recesso tramite email a dmserviceshop@sharers.it.
11.5 I prodotti devono essere rispediti a: D&M Service Srls, Via Foce Micino 74, 00054 Fiumicino (RM).
11.6 Il rimborso copre l’importo pagato (escluse spese di spedizione).
11.10 Elenco dei casi in cui il recesso non si applica (beni sigillati, personalizzati, digitali ecc.).
12. Garanzia Legale di Conformità
12.1 I prodotti sono coperti da garanzia legale di 24 mesi.
12.3 Il difetto deve manifestarsi entro 24 mesi dalla consegna.
12.5 Definizione di difetto di conformità.
12.7 Rimedi: riparazione, sostituzione, riduzione prezzo, risoluzione contratto.
13. Garanzia Convenzionale del Produttore
13.1 Alcuni prodotti includono garanzia aggiuntiva del produttore.
14. Assistenza Clienti e Reclami
Email: dmserviceshop@sharers.it
15. Legge applicabile e foro competente
15.1 Il contratto è regolato dalla legge italiana.
15.2 Per consumatori stranieri si applicano le norme più favorevoli.
15.3 Foro competente per consumatori: luogo di residenza.
15.4 Foro competente per controversie: Latina.